Dicono di noi

Banner

Login Form



Una famiglia multietnica , un salto tra emisfero australe e boreale: nomi, colori e luoghi che nella storia recente hanno iniziato a mescolarsi.

La consapevolezza che la storia sotto varie forme è precorritrice di eventi che saranno sviluppati nel futuro dall’emergenza e non, come nel passato o nel presente, dalla forza come deviazione individualistica.

Un pensiero rivolto al futuro, di persone che raccontano di terre molto lontane tra loro, ma molto vicine nel desiderio di rinascita, nell’emergenza (intesa come il senso di necessità) e nella storia delle tradizioni e delle dominazioni.

Il libri e l’arte sono da sempre sostegno al cambiamento ed al contempo generano i segnali che occorrono ad individuare l’emergenza.

Allora ecco la scelta che abbiamo fatto: farci accompagnare in questa nuova attività di gestione di un Bed & Breakfast anche dal desiderio di proporre o, per meglio dire, regalare ai nostri ospiti un momento di rilettura del territorio che per qualunque motivo intendano visitare.

Da una parte l’offerta del bookcrossing; forse realtà molto lontana ancora dalla visione che ciascuno di noi ha della lettura, ma che assume un significato particolare in una terra, madre di cultura, dove le proposte commerciali e culturali faticano nell’esprimerla.

Dall’altra la proposta di un autore, tra i nostri preferiti, che nel sua follia artistico-geometrica, incide tra il 1930 ed il 1931 almeno quattro rappresentazioni di paesaggi della provincia di Reggio Calabria ancora oggi apprezzati pur se talvolta sconosciuti. I percorsi che uniscono i luoghi rappresentati da Escher costituiscono per noi dei sentieri ideali denominati “i cammini di Escher” e possono rappresentare un primo itinerario che i nostri ospiti potrebbero intraprendere per conoscere alcune delle belle realtà del nostro paese.

Ogni stanza che vi ospiterà è stata disegnata per ricordarvi il nostro invito e per fornirvi al contempo ogni genere di comfort. Una libreria personale ed una riproduzione di un paesaggio di Escher saranno sempre presenti in ogni ambiente e il suggerimento di scambiare una vostra gradita lettura con una di quelle da noi proposte diventerà il metodo per mantenere una relazione duratura.