Dicono di noi

Banner

Login Form



Il B&B “La Maison des Livres” si trova a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale delle FF.SS. di Reggio Calabria; sita in Piazza Garibaldi e capolinea di moltissimi autobus di servizio pubblico e privato, urbani ed extraurbani.

Prospiciente il Corso Garibaldi (strada principale della città) ed a 150m dalla sede principale della Questura.

Raggiungibili a piedi sono quasi tutti i luoghi importanti della città, ma in pochi minuti a piedi si è :

    al Castello Aragonese

    al Tribunale

    alla Villa Comunale

    in Via Marina

    al Duomo

    al Teatro Comunale

    allo Stadio

Quasi tutti gli autobus di servizio pubblico che si muovono lungo vie parallele al mare, come il Corso Garibaldi o la Via Marina, in direzione nord permettono in pochi minuti di raggiungere anche:

    il Porto

    il Museo

    il Palazzo della Regione

    gli Ospedali riuniti

    l’Università

Dalla Stazione Centrale i treni servono sia la costa ionica che tirrenica della provincia di RC e oltre che permettere di raggiungere tante delle località balneari della provincia, permettono di raggiungere Villa San Giovanni, che rappresenta un importante snodo di collegamento da e per la Sicilia. Dalla stessa Piazza Garibaldi si possono raggiungere le località di montagna, come ad esempio Gambarie in Aspromonte, sede sciistica in inverno e di trekking e riposo nelle altre stagioni.

Prospiciente il B&B si dirama anche la via argine Calopinace che conduce in linea retta dopo appena 1,5km al Centro Direzionale che ospita diversi uffici della P.A. ed al nuovo Palazzo di Giustizia.

La stessa via argine Calopinace nei pressi del Centro Direzionale immette attraverso lo svincolo “REGGIO Centro” nel raccordo autostradale della E90 che attraversa tutta RC collegandosi alla SS106 ionica in direzione Taranto ed alla E45 in direzione Napoli.

Il collegamento con l’Aeroporto, distante appena 4,3km e percorribile in circa otto minuti, è regolato dal servizio pubblico attraverso autobus urbani che fermano tutti alla Stazione Centrale o in alternativa attraverso il servizio privato di Taxi.